Scopri definizione e significato del termine su dizionario di italiano del corriere.it Ha sostituito il termine sesso per indicare la tipizzazione sociale, culturale e psicologica delle differenze tra maschi e femmine. Le informazioni distorte o scorrette stanno diventando un’arma che, mediante il “genere”, viene brandita contro tematiche di ogni tipo, che spaziano da un’esauriente educazione alla.
Di mammiferi comprendente due sole specie). Nella mia ricerca, e nella mia visione, il genere è qualcosa di molto più profondo e. Scopri il significato di 'genere' sul nuovo de mauro, il dizionario online della lingua italiana.
Nel dibattito antropologico e sociologico contemporaneo, il termine g. Alcuni aggettivi sono di genere comune, cioè si accordano con la stessa forma al maschile e al femminile, come ad esempio. Il termine genere si distingue da sesso, che invece rimanda alla natura biologica del maschile e del femminile e quindi alla dimensione genotipica e fisiologica. Trova significato, pronuncia ed etimologia nel dizionario italiano di virgiliosapere.
Nella classificazione botanica e zoologica, infine, il genere indica la categoria superiore alla specie e inferiore alla famiglia (un g. Per molti, il genere è una “costruzione sociale”, un insieme di regole e aspettative che la società ci impone.