Pane amore e fantasia, diretto da luigi comencini, è il primo della tetralogia, “ pane amore e…”. Continua senza mai fermarsi l'avventura di #cantachetepassa con un piccolo capolavoro di giuseppe verdi, una gemma tutta da scoprire: Palazzo barberini porta finalmente a roma i capolavori del celebre artista.
Nutrirsi di una fantasia come vedremo nel primo atto del film, l’instabile madre gladys mostra alla nostra piccola protagonista, la fotografia di quello che le viene detto essere. È una delle fortezze più invidiate che il lazio, che pure ne ha. “miracolo a milano” è forse il meno celebrato tra i film del neorealismo italiano, nonostante gli autori, de sica e zavattini, siano i maestri del genere.
Perché don’t worry non è il film che si aspetta se si. La storia infinita, recensione di un fantasy senza tempo ispirato all'omonimo romanzo di michael ende, uscito al cinema nel 1984. Dopo i primi due episodi, pane amore e fantasia e pane amore e gelosia, cambia il regista, da luigi comencini a dino risi, e cambia l’ambientazione, infatti ci troviamo nella. Si staglia lontano e avvolto dal sole, l’antico castello di bracciano, meglio noto come castello orsini odescalchi.
Tutti lo conoscono a pochi lo hanno visto da vicino. Viene da chiedersi, subito dopo aver visto don’t worry, come sarebbe stato il biopic di john callahan sotto altre mani.